[Python] Re: Digest di Python, Volume 9, Numero 29

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 11 Gen 2007 17:59:08 CET

> Allora TU scriverai il TUO profilo in inglese... esattamente quello che
> dico io.
> Non è campanilismo, è efficienza. Ogni utente sceglie cosa è meglio per lui.

Si difatti abbiamo deciso di incoraggiare l'inglese, poi ognuno fa
quello che vuole nel testo libero

> Allora TU sceglierai o inglese o italiano, e un altro utente potrà
> scegliere di inserire tutt'e due.

Si ma questa è una scelta di design non di "tu" o "me" :-) Prevedere
vari profili significa che bisogna localizzare anche il model, se vuoi
contribuire :-)

> Un'azienda può non sapere minimamente cosa significa "django", ma non è
> questo il punto.

Che ci vieni a fare su un sito di sviluppatori se non hai nemmeno idea
delle tecnologie che ti interessano?

> Il punto è che se IO mi faccio il mazzo di tradurre e
> di rendere il sito più "vicino" alle esigenze italiane, a te non dà
> fastidio e ad altri può far piacere.

Ripeto: abbiamo detto di si alla localizzazione. Quello su cui
continuo a non essere d'accordo è il multi-profile.

> OK, niente iconina, ma non vedo perché il problema del sovraffollamento
> dovrebbe derivare dalle aziende... quante sono le aziende italiane che
> "ufficialmente" scrivono python, diecimila? Certamente non più degli
> utenti python in generale.
> Certo, dato un qualsiasi filtro che vogliamo creare ("utilizza software
> libero", "è neozelandese", "è un azienda"), sarebbe ganzo poter creare
> la mappa apposita. Ma è davvero solo un gadget, e non sono in grado di
> pronunciarmi dal punto di vista tecnico.

A me sta bene però forse è il caso di imprimere tutte queste idee più
o meno interessanti su un wiki e discutere li portando avanti un
documento comune. Altrimenti tutto si perde nella mailing list.
Concordi?

> Io l'ho fatto, ma ho un po' l'impressione (polemicuzza minima minima)
> che il fatto che abbiate avuto una bellissima idea (pythonisti) spinge
> alcuni di voi essere un pochettino dittatori, decidendo cosa l'utente
> finale desidera e come il tutto si evolverà.

Se si vuole che l'applicazione sia portata a termine (e magari bene
con l'aiuto della comunità che sgancia i suoi input coem stai facendo
giustamente tu ora) qualcuno deve fare da dittatore. Io ci metto 3
secondi a dire "ok fate vobis" eh :-)

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog