[Python] Re: Digest di Python, Volume 9, Numero 29

Gio 11 Gen 2007 17:32:44 CET

Pietro Battiston ha scritto:
> [...]
> No. Io proponevo di avere il nome di ogni nazione in inglese e nella
> lingua di quella nazione. Ma siccome "la lingua di quella nazione" è un
> concetto effettivamente imprecisato, mi rimangio tutto. Un italiano che
> vede un indirizzo italiano lo prende e lo copia. Un francese che vede un
> indirizzo italiano ha bisogno di vedere "Italy" davanti (perché
> sull'eventuale posta scriverà "Italy", e non "Italie"). Gmaps accetta
> "Italy". Quindi a meno di soluzioni geniali (o di utilizzare un database
> dei nomi di tutte le nazioni in tutte le lingue),il nome delle nazioni

Si, direi che è la soluzione migliore.
Ah, tra l'altro Google riconosce Italy e Italia.
Non so come faccia, però ;-).
Magari Alex un giorni ce lo spiegherà.

Riguardo i dati in multi lingua non sono convinto.
Credo basta la lingua madre (per la ricerca di lavoro nella propria
nazione) ed inglese per visibilità all'estero.

Il tutto comunque dipenderà da quali testi l'utente inserisce a corpo
libero.

Se, ad esempio, è solo il curriculum, allora è fattibile avare la
possibilità di avere un curriculum per ogni lingua che si vuole.

 >  [...]
> Io l'ho fatto, ma ho un po' l'impressione (polemicuzza minima minima)
> che il fatto che abbiate avuto una bellissima idea (pythonisti) spinge
> alcuni di voi essere un pochettino dittatori, decidendo cosa l'utente
> finale desidera e come il tutto si evolverà.

Credo sia una cosa normale che ognuno voglia portare avanti le sue idee,
basta essere ragionevoli ed ascoltare gli altri.

In bocca a lupo allora!

Saluti  Manlio Perillo