[Python] [pythonisti] pensare in grande?

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 11 Gen 2007 11:07:22 CET

> No, non mi riferivo alla localizzazione da fare per la versione
> internazionale.

Mi son spiegato male allora :-(
Il sito rimarrebbe nell'unica lingua che tutti possono comprendere,
l'inglese. Non avevo minimamente intenzione di fare le localizzazioni
(anche perché ci vorrebbe qualcuno che le traducesse). Non essendo un
programma da "vendere" o da "far scaricare" non ha senso localizzarlo.
Il valore di questa cosa non sta nel programma o nel codice ma nel
sito. Per questo io continuo a parlare di sito e non di applicazione.

> Intendevo dire che, visto che facciamo le cose in grande, non
> limitiamoci a fare una copia di quanto fatto da workingwithrails, ma
> valutiamo se è possibile aggiungere funzionalità ulteriori.

Le abbiamo già, le mappe che saranno il nodo centrale del sito

> Nel nostro caso le cose sono diverse dato che non dobbiamo focalizzarci
> su un singolo software.

Certo, infatti io non ho considerato tutta la parte di ranking che
trovo inutile per i nostri scopi

> Un primo passo potrebbe essere quello di includere nel profilo utente la
> lista dei software che ha creato in Python.
> Ogni progetto ha una sua pagina in cui si può votare.

Facciamo che è una feature che si può aggiungere in seguito :-)
Non dobbiamo per forza lanciare il sito con tutte le feature
esoteriche ci vengono in mente no?

> Altre funzionalità avanzate potrebbero essere:
> - supporto per corsi Python online, in real time
> - supporto per esami di auto certificazione in real time

Non sono d'accordo, non perché queste cose non servano ma perché
secondo me questo sito dovrebbe fare una sola cosa e farla bene. Far
conoscere gli sviluppatori che sono il motore della comunità.

La questione corsi e certificazioni è più che altro una idea che era
spuntata nella nostra realtà e poi le certificazioni se non sono
riconosciute hanno valore di carta per pulirsi (non so se mi
spiego)... quindi servirebbe un consorzio di società che le
riconoscano ecc ecc. Siamo MOLTO fuori dal range del sito.

> ma questo potrebbe far parte di un altra applicazione dato che è molto
> generico.

Decisamente

--
Lawrence