[Python] The Newbie Return

Fredo Corleone fredo.corleone a katamail.com
Gio 4 Gen 2007 17:03:29 CET

Il 04/01/07, Sub-Zero <Sub-Zero a fastwebnet.it> ha scritto:

>  Salve a tutti, scusate il disturbo ma le mie conoscenze di python mi
> hanno abbandonato quando ho cercato di vedere i pc conessi al mio dominio
> e aggiungere ogni singolo pc o indirizzo ip a una lista, è possibile ?
> Ipotizzo, il mio dominio è 'Casa' e poi ho le 4 workstation, work 1, work
> 2, work 3 e work 4 lanciando lo script su un qualsiasi dominio dovrebbe
> creare un'array con tutti i pc connessi a quel dominio, è possibile o sto
> dicendo cazzate ?
> Grazie in anticipo

Un punto di partenza può essere

import win32netcon
import win32wnet

handle = win32wnet.WNetOpenEnum(win32netcon.RESOURCE_CONTEXT, \
                                win32netcon.RESOURCETYPE_ANY,\
                                0,\
                                None)
infos = ["lpRemoteName", "lpComment"]
for resource in win32wnet.WNetEnumResource(handle):
    for i in infos:
        print i + ": " + getattr(resource,i)
    print ""
win32wnet.WNetCloseEnum(handle)

Guarda msdn per maggiori info sui parametri da passare alle varie WNet*
Ciao