[Python] The Newbie Return

Luca Marturana lucamarturana a gmail.com
Gio 4 Gen 2007 12:40:26 CET

Il giorno Thu, 4 Jan 2007 12:29:02 +0100
"Sub-Zero" <Sub-Zero a fastwebnet.it> ha scritto:

> Salve a tutti, scusate il disturbo ma le mie conoscenze di python mi
> hanno abbandonato quando ho cercato di vedere i pc conessi al mio
> dominio e aggiungere ogni singolo pc o indirizzo ip a una lista, è
> possibile ? Ipotizzo, il mio dominio è 'Casa' e poi ho le 4
> workstation, work 1, work 2, work 3 e work 4 lanciando lo script su
> un qualsiasi dominio dovrebbe creare un'array con tutti i pc connessi
> a quel dominio, è possibile o sto dicendo cazzate ? Grazie in anticipo

Vedo che usi Windows, comunque su Linux è possibile sfruttando avahi e
dbus, recentemente mi sono interessato ad avahi però ci ho smanettato
poco. Questa funzione comunque la possiede, basta solo vedere come
sfruttarla da python.

--
Luca Marturana (Luca89) <lucamarturana a gmail.com>

Website: http://luca89.wordpress.com
Jabber: <luca89 a unstable.nl>
MSN: <scherlockholmes a hotmail.com>