[Python] MySQLdb per Python 2.5 compilato per windows?

Maurizio Brilli mbrilli a tiscali.it
Mar 2 Gen 2007 09:51:13 CET

Fabrizio Conti ha scritto:
> [...]
> l'obiettivo di rifare la intranet dell'azienda in cui lavoro con
> Python e Django.
>
> Sto facendo esperimenti con Python 2.5, ma ho scoperto ora che manca
> il modulo MySQLdb compilato per la versione 2.5 / Win32 di Python, che
> sto usando.
>
> Purtroppo al lavoro la macchina che dovrò usare è windows, non linux,
> pertanto mi servirebbe questo modulo.
>
> Siccome non ho un compilatore installato, e nemmeno cygwin... per caso
> qualcuno di voi ha già provveduto a compilare MySQLdb per Python 2.5
> versione Win32, e sarebbe disposto a mandarmelo via email?

La tua richiesta mi ha incuriosito e mi sono fatto un giro in rete.
Occhio e croce, pare che ci siano delle discussioni in corso fra la
gente di python e quella di mysql per capire chi deve mettere a posto
qualcosa che non va con la 2.5 sotto Windows.
Nel frattempo, pare che Alan Dustman (il maintainer di mysql-python)
abbia rinunciato a produrre nuovi eseguibili per windows.
Quindi, se ho assimilato bene tutta la storia e non mi sono perso
niente, e se non trovi nessuno che ha fatto quello che tu chiedi, hai
due scelte: o passi a python 2.4, o passi ad un motore db diverso (per
esempio, Postgres: ho visto che psycopg è stato portato alla 2.5 sotto
Windows).

> Grazie e buon anno a tutti/e
> Fabrizio Conti

Grazie e altrettanto a te.