[Python] progetti pythonici per scopi importanti

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Mar 20 Feb 2007 21:51:14 CET

Il 20/02/07, Salvatore MONACO<salvatore.monaco a gmail.com> ha scritto:
> Ciao A tutti
>  mi piacerebbe sapere se esiste una comunica' pubblica dove si fanno
> progetti utili alla societa' in python se ci sono potete postarli

Tutto il software libero è utile alla società, specie nei paesi meno abbienti.

> sono interessato peche' mi piacerebbe trovare persone che vogliono fare
> progetti impegnativi per la pubblica amminstrazione abbattendo i costi
> delle licenze
> si potrebbe pensare ad una comunnita' fatta ad Hoc
> <Progetti Open Source per la pubblica amministrazione>
> e cosi' uccidere le lobby che si abbuffano a spese nostre

Qui secondo me c'è un errore di fondo, le PA dovrebbero far sviluppare
software a codice aperto ma pagando gli sviluppatori, non siamo noi
cittadini a dover far "del bene" alle pubbliche amministrazioni,
semmai le PA possono permettersi di far sviluppare open.

Se ci mettessimo a sviluppare software open per le PA hai idea di
quanto indotto rimarrebbe a piedi? Non sarebbe far del bene ma
l'esatto contrario.

solo i miei 0.02€

ciao
--