[Python] urllib2 e cookielib creazione di un cookie

Alessandro Fachin alessandro.fachin a gmail.com
Sab 3 Feb 2007 12:58:59 CET

Ciao, stò cercando (invano purtroppo) di creare un cookie con dei dati che
passa l'utente, vi allego il mio codice:

import cookielib, urllib, urllib2

login = 'Ia am a cookie!'
cookiejar = cookielib.CookieJar()
urlOpener = urllib2.build_opener(urllib2.HTTPCookieProcessor(cookiejar))
urlOpener.addheaders = [("User-agent","Mozilla/5.0 (compatible)")]
values = {'user':login}
data = urllib.urlencode(values)
request = urllib2.Request("http://localhost/cookie.php", data)
url = urlOpener.open(request)  # Notre cookiejar reçoit automatiquement les
cookies
print url.info()
page = url.read(500000)
print page
print cookiejar

Vi allego anche la pagina di prova che ho scritto in php per visualizzare il
contenuto del cookie:

<?php
setcookie("user", "Alex Porter", time()+3600);
?>
<?php
// Print a cookie
echo $_COOKIE["user"];
// A way to view all cookies
print_r($_COOKIE);
?>

Ho provato a sniffare il traffico diretto ad apache con tcpdump per vedere se
negli header le informazioni erano state settate ma purtroppo niente...
Qualcuno mi sa dire come mai ? Grazie