[Python] OLE Object

salvatore monaco salvatore.monaco a gmail.com
Gio 27 Dic 2007 15:01:02 CET

> Non sapevo che i dbf supportassero password. Pensavo fossero
> semplicemente archivi tabellari

infatti tabella utenti.dbf con campo user e campo passwd

se in questa tabella la coppia user  passwd e' vera il metodo
restituisce ok e permette all'ogetto di eseguire l'altro metodo

Esempio di utilizzo in Visual Basic:

Sub main()
	Dim eng as Object
	Dim tmp as Integer
	Dim tradotto as string

	On error goto crypt_error
	' crea un'istanza dell'oggetto
	Set eng = CreateObject("Crypt.Engine")
	' inizializza l'oggetto
	tmp = eng.CEInitialise("USER", "PASSWORD")
	' traduce il valore
	tradotto =                        eng.CETranslate("CAMPO","TABELLA","Valore")
	' distrugge l'oggetto
	Set eng = Nothing
	Exit Sub
Crypt_error:
	MsgBox( Error )
End Sub

quindi io ho due DBF utenti con cui controllo user e passwd  epoi ho
la tabella in cui il campo nome che e' cryptato e che tratto con vb il
tutto poi lo faccio scrivere su una tabella di access ma quello non e'
un problema....

spero di essere chiaro