[Python] Python logging

dialtone a divmod.com dialtone a divmod.com
Gio 13 Dic 2007 11:30:18 CET

On 8 Dec, 04:43 pm, piro a develer.com wrote:
>Ok, allora il buon Giovanni avrà problemi con qualunque cosa multi-
>thread, non
>solo col modulo di logging. Direi che può stare "tranquillo" :)

Ehe :)

Ma certamente: http://bugs.python.org/issue595601
>Mi sembra più un problema di interazione tra thread e distruttori che
>tra
>logger e thread, visto che il secondo print stampa
>"<_DummyThread(Dummy-1,
>started daemon)>".

Il punto e` proprio l'uso dei thread che il modulo logging non dovrebbe
neanche importare. Poi uno puo` essere contento che il modulo di logging
utilizzi i thread (senza motivazione reale di necessita`, io un po' meno
viste le enormi difficolta` di python con il threading).
>A mio giudizio questi piccoli glitch non giustificano la riscrittura di
>un
>sistema di logging da zero per la propria applicazione. Tu conosci
>alternative
>già cotte, esenti da problemi e adeguatamente flessibili?

Ce ne sono molte, prima o poi tutti si riscrivono quel modulo, non so se
adeguatamente flessibili o cosa.
>Conosci altri problemi che ti fanno dire che il moduo logging "comunque
>ha
>problemi di suo"?

Ad esempio in un'applicazione grossa ho dei bellissimi segfault in
situazioni particolari abbastanza prevedibili anche se non
completamente.

E` sufficiente per dire che e` un modulo pieno di problemi. Un segfault
in
python non dovrebbe MAI accadere.