[Python] migrazione da msaccess a python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 30 Ago 2007 15:52:41 CEST

On Thu, 30 Aug 2007 15:26:19 +0200, Manlio Perillo
<manlio_perillo a libero.it> wrote:

> RML
>
> tinyrml?

Già, quello. Lo usai nel 2005, ma il progetto era già morto da un paio di
anni. Ora è giù anche la home e il progetto è stato ritirato da
freshmeat. It's gone.

> Lo sto usando anche io per generare dei PDF per una applicazione web.
> In pratica con Nevow genero il template RML, e poi il PDF (proprio come
> fai tu).
>
> Però sto usando la versione disponibile, che patch hai dovuto applicare?
> Tempo fa avevo provato ad usarlo per generare dei "form", ma non erano
> supportati (non che mi servano, comunque).

A me scoppiava qua e là, ho dovuto applicare un po' di monkey patch. Non
ho sottomano il repos dove le ho messe: te le mando appena le trovo. Mi
sembra mancasse l'implementazione di un paio di attributi definiti nella
documentazione.

> Comunque l'RML non è proprio il massimo, come design e come definizione
> in XML.

Confermo questa impressione, ma 2 anni fa, quando ebbi questa necessità,
davvero non trovai di meglio.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com