[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Domenico Chierico spaghetty a gmail.com
Gio 30 Ago 2007 10:23:49 CEST

On Wed, 2007-08-29 at 21:52 +0200, Nicola Larosa wrote:

> Dà fastidio, eh?

> Non sono per nulla d'accordo, come sai.
beh come il tuo stesso confronto ammette Postgre e' molto efficace in
chiave di scalabilita' e questo e' sicuramente noto ... pero' un po
lento e macchinoso in situazioni .... "piccole" diendo che gli
applicativi di partenza sono su ms access non ritengo abbiamo un
traffico cosi' esasperato o query cosi' complesse (access veramente le
supporta a cazz) quindi alla fine tirare su Postgre e' come fare una
scampagnata con un carrarmato ... non mi sembra il cazo ci vuole
qualcosa di piccolo e leggero ....

La qualita' del tool dipende sempre dal contesto non e' mai assoluta ..
tranne per quanto riguarda Emacs che e' la via della salvazione :)