[Python] Re: migrazione da msaccess a python

Ludovico Magnocavallo ludo a qix.it
Mer 29 Ago 2007 21:17:45 CEST

Nicola Larosa wrote:

> Non usare MySQL se non hai la pistola alla tempia (e se ce l'hai, accertati
> che sia carica ;-) ).

Ufffff, Nicola sarebbe ora di smetterla. E' come se ogni volta che si
parla di editor, tirassi in ballo la questione Emacs vs VI.

PostgreSQL ha dei vantaggi rispetto a MySQL, e viceversa. Tutti e due
sono ottimi database, tutti e due hanno dei punti deboli, tutti e due
hanno nomi importanti che li usano con successo (per MySQL, quello che
conosco meglio, due esempi: Yahoo! e YouTube).

> Confronto tra MySQL e PostgreSQL
> http://teknico.net/devel/myvspg/index.it.html

Il tuo confronto č parziale, e secondo me andrebbe rivisto in alcuni
punti. E comunque, cosa pių importante, credo che tutti gli iscritti
alla lista (o chi ha occasione di chiacchierare ogni tanto con te o
altri pythonisti in IM) abbiano visto passare il link qualche decina di
volte. Secondo me sarebbe ora di archiviare, e passare ad altro. :)

My 2 cts.

Ludo