[Python] migrazione da msaccess a python

Dixie dixie a dixienet.it
Mer 29 Ago 2007 19:16:37 CEST

renzo andrioli ha scritto:

> Realizzo da anni applicativi sotto windows msAccess stand-alone o su
> piccole reti locali. Le applicazioni sono destinati ad insegnanti di
> scuole medie e superiori.
>
> In un lavoro di graduale ampliamento e riscrittura degli applicativi,
> sempre sotto windows, è mia intenzione passare a python ma prima di
> dedicarmi con convinzione a questa impresa per evitare di accorgermi
> magari tra qualche settimana della presenza di ostacoli di difficile
> soluzione, gradirei dalla comunità alcune risposte:
>
> E’ noto che nella scuola la cultura informatica (soprattutto degli
> [...]

Sto migrando la mia "piattaforma" da access a MySQL + Python + wxPython.
Per quel poco che ti posso essere di aiuto (sono un "manovale" della
programmazione ;) ) sarò ben felice di darti il mio contributo.
Sulla compatibilità ... non dovrebbero esserci problemi, comunque non
dovrebbe esserti difficile fare due prove al "volo".
A presto.
Paolo