[Python] [ANN] igloo beta

aleuser a inwind.it aleuser a inwind.it
Mer 29 Ago 2007 14:37:41 CEST

-------- Original Message  --------
From: Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it>

> Solo tramite headers.
Intendi gli "header" dei content.ht ?
Avrei una idea: il "content.it" utilizzato per impostare delle
mako-variabili. Alcune di queste sono obbligatorie, altre no. 'text'
potrebbe essere definita esplicitamente. Ad esempio

title: Python Programming Language -- Official Website
Template: homepage
variabile1:  contenuto1
variabile2:  contenuto2
text:
**Python is a dynamic object-oriented programming language that can be
used for many kinds of software development. It offers strong support
for....

Non so se ho bisogno; mi viene in mente solo la lingua, per ora.

> Ovviamente devi poi vedere da dove recuperare la lingua
> da utilizzare :).
eh, ci arrivo, ci arrivo :-)

> Resta però il fatto che questi headers vanno comunque inseriti per
> ogni contenuto, anche perchè la label del link deve essere comunque
> localizzata.
Altra idea (presa da zope, se non erro): le keyword definite nei
content.ht si propagano in cascata nelle directory 'data/..' a meno che
non vengano ridefinite. Solo se c'e' il modo di distinguere fa "valore
locale" e "valore ereditato"; mi sembra che mako consideri questa
differenza ('local', 'self', ??) ma a livello di template; in zope si
riusciva a farla.

Ma forse questa feature crea più danni che altro...
> Purtroppo continuo a non capire come è fatto il sistema attuale, ma
> senza vederlo credo sia difficile :-) .
Ehm, mi dovrei riguardare il codice, non me lo ricordo esattamente... ma
ti assicuro che era la solita cosa immantenibile, fatta in un paio di
ore per lavorare intensamente sul sito un paio di giorni.

> Per ora ti consiglio di vedere come funziona igloo e di adattarlo se
> necessario.
Ci sto arrivando ;-)

$ diff generator.py generator.py.orig
294d293
<         kw['cur_url'] = rel_path

Se la lingua è nella url (tipo http://.../eng/...) posso prenderla da li.

Comunque sto considerando alcune modifiche.

Ho notato una cosa: "visit_directory" non processa la directory se non
contiene "content.ht", ma la fa in un modo che anche tutti i file
contenuti in tale dir. non vengono copiati; è il giusto comportamento
che ti attendevi?

Ciao
Alessandro