[Python] [ANN] igloo beta

Mer 29 Ago 2007 12:22:53 CEST

Alessandro ha scritto:
> Ok, ma quindi non c'e' modo di settare mako-variabili dai file dei
> contenuti?

Solo tramite headers.

> Beh, per come è fatto mi era più facile mettere il link nel template e
> ripeterlo uguale nelle varie lingue

Se i link si trovano solo nella navigazione (e non all'interno del testo
della pagina), puoi inserire questi link in un header dedicato, e fare
in modo che ci siano delle variabili espandibili.

Ad esempio, in process_page:

localized_nav = msg.get('Localized-nav)
if localized_nav is not None:
    localized_nav = localized_nav % {'lang': ...}

    kw['localized-nav'] = localized_nav

Ovviamente devi poi vedere da dove recuperare la lingua
da utilizzare :).

Resta però il fatto che questi headers vanno comunque inseriti per ogni
contenuto, anche perchè la label del link deve essere comunque localizzata.

> No, no; il contenuto principale è sempre a se stante. E' talmente grosso
> che con un sistema fatto così il template diventerebbe illeggibile.
> Con il precedente sistema maneggio tutto il resto che deve essere
> personalizzato per lingua (non mi ricordo nemmeno cosa; il fatto è che
> vorrei cestinare tutto e trovare/rifare qualcosa di più fruibile)

Purtroppo continuo a non capire come è fatto il sistema attuale, ma
senza vederlo credo sia difficile :-).

Per ora ti consiglio di vedere come funziona igloo e di adattarlo se
necessario.

> Alessandro
>
> PS: è la seconda volta che invio la presente, la prima risposta -uguale-
> è visibile solo via web

Il messaggio è arrivato :-).

Saluti  Manlio Perillo