[Python] [ANN] igloo beta

Dom 26 Ago 2007 09:26:38 CEST

Alessandro ha scritto:
> Ci ho passato mezz'ora e ancora non ho le idee molto chiare :-(

Mi dispiace!

La documentazione è ancora in progresso, e dato che non sono portato a
scriverne e che sono occupato anche su altri progetti, non è molto completa.

> Visto la mancanza di documentazione, mi consigliate di dare prima un
> occhio a piramid o a ht2html?

ht2html consiglio caldamente di lasciarlo perdere, dato che è una
tecnologia vecchia;
l'implementazione standard usa un layout a tabelle, inoltre tutto il
codice XHTML è generato via codice Python, quindi se vuoi cambiare il
layout devi cambiare il codice (anche se basta derivare dalle classi
esistenti).

Pyramid ha della documentazione, ma è abbastanza sovra-ingegnerizzato IMHO.
Vedi un pò se ti piace; usa Nevow come templating, però credo che Nevow
non vada troppo bene in casi come questo.

> Il fatto è che non ho mai  usato ne l'uno
> ne l'altro, e quindi non so nemmeno quale sia il processo di creazione
> di un sito

Devi creare un sito tuo?
La documentazione attuale è rivolta ai mantenitori di python.org, per
invogliarli passare dal loro sistema ad igloo.

La documentazione effettiva per creare un sito da zero manca, ma se ti
serve fammi sapere che la possiamo scrivere insieme, seguendo le tue
necessità!

> PS: Manlio, la tua risposta la vedo solo sul web, non mi è arrivata
> nell'imbox tramite la mailing list, molto strano

Non è arrivata nemmeno a me, strano...

> Alessandro

Saluti  Manlio Perillo