[Python] compilare python

Francesco Guerrieri f.guerrieri a gmail.com
Ven 24 Ago 2007 21:58:44 CEST

On 8/24/07, Simone <bufsim a yahoo.it> wrote:

> Di python
> Intendo compilare come avviene con il C, ma va benissimo il discorso
> del modulo in bytecode.

ok allora scusa per aver  malinterpretato! :-)

> Se invece ho capito male la tua domanda, prova a rifarla magari
> Credo di essere stato effettivamente ambiguo, giuro che sarò più chiaro.
> Sto imparando python dopo anni di php e (mesi di) ruby perchè vedo
> python + maturo di ruby

Mi permetto di darti un consiglio: non pensare tanto alla compilazione in C.
In realtà, dovresti cercare di essere il piu' possibile "pythonico"(e non di
tradurre il tuo modo di scrivere e di pensare in C in un nuovo linguaggio)
... C'è proprio un piacere nel trovare un modo "bello" di fare le cose in
python e poi pensare a quanto sarebbe stato faticoso farlo in C o C++....

ciao,
francesco