[Python] DBF e python

Y3s y3s a katamail.com
Gio 19 Apr 2007 21:45:04 CEST

Il giorno 19/apr/07, alle ore 21:22, Enrico 'Henryx' Bianchi ha scritto:

> Senza offesa, ma se per fare un'operazione devo utilizzare due
> linguaggi
> di programmazione, allora tanto vale usarne uno e andare di batch
> (o di
> shell script, dipende dal sistema operativo)

Può darsi...ma:
1) Python è usato spesso come linguaggio di scripting
2) Se non ci sono alternative, come vuoi fare?
3) Dipende dalle esigenze, se si tratta solo di fare il PACK su una
lista di files, può essere sufficiente un qualunque linguaggio dBase-
compatibile (c'è anche http://www.harbour-project.org/ per chi non ha
la possibilità di mettere le mani su un vecchio compilatore clipper,
un Visual Studio <= 6 o altro compatibile). La mia esigenza era
quella di interagire con un vecchio software scritto in Clipper da un
mio software scritto in Python, e non trovai nessuno strumento in
grado di eseguire quelle operazioni direttamente da Python...la cosa
più semplice era richiamare un piccolo programmino hepler che faceva
SOLO quello...
Ciao