[Python] Problema in Python

Gio 19 Apr 2007 15:14:30 CEST

stex83 a tiscali.it ha scritto:
> Salve,

Salve a te.

> ho un problema con Python. Premetto che sto lavorando con PL/Python che
> e' una estensione Python che consente di importare/eseguire DDL scritte
> in python all’interno di un DB postgres. Quindi sto creando funzioni
> scritte in PL/Python (la documentazione di PL/Python è visibile qui:
> http://www.postgresql.org/docs/8.2/interactive/plpython.html)
>
> Il problema è il seguente: devo creare una funzione in PL/Python che mi
> permette di accedere (sia in lettura che in scrittura) al codice
> sorgente di tutti gli oggetti presenti in quel database.

Codice sorgente non credo sia il termine più appropriato.

> Per oggetti si
> intendono funzioni, funzioni trigger, procedure, sequenze, tabelle,
> viste. etc. Come posso fare? Grazie a chiunque mi fornirà una risposta.

Questo ha poco a che fare con Python:
http://www.postgresql.org/docs/8.2/static/information-schema.html
http://www.postgresql.org/docs/8.2/static/catalogs.html

Tieni conto che con PL/Python non hai un accesso "ad oggetti" al database.
L'interfaccia è sempre la stessa: SQL.

Saluti  Manlio Perillo