[Python] Send Mail

Fabrizio Cornelli fabrizio.cornelli a gmail.com
Sab 30 Set 2006 16:59:22 CEST

Ciao.
Chi ti dice che lo script invii la mail tramite il client di posta? :-)
E se la smtplib fosse un client di posta?

http://www.onlamp.com/pub/a/python/2006/08/10/untwisting-python-network-programming.html

Ho trovato questo in rete (), spero ti sia utile:

import smtplib
from email.MIMEText import MIMEText
addr = 'salvador a dali <http://mail.python.org/mailman/listinfo/python-list>'

msg = MIMEText('Body of message')
msg['From'] = addr
msg['Subject'] = 'Note to myself'
msg['To'] = addr

server = smtplib.SMTP('dali')
server.login('salvador', 'gala') # see note 1
server.sendmail(addr, addr ,msg.as_string())
server.quit()

Ciao!