[Python] RE: TAGLIA COPIA INCOLLA

Driveallnight driveallnight a email.it
Gio 28 Set 2006 17:19:40 CEST

Allora, vediamo di essere più chiari:

facciamo l'esempio pratico:

io ho costruito una gui con GLADE che gestisce una Rubrica e dato che
praticamente sono alla fine mi sembrava carino sistemare le ultime
bischerate, tra cui la gestion e della barra del menu, quello dove c'e' File
/ Modifica/ Visualizza ecc....., il problema che incontro è nella gestione
del sottomenù Modifica, dove ci sono le voci copia/incolla/taglia. Io devo
far si che alla selezione di una delle voci corrisponda la giusta
azione.....
facciamo l'esempio di copia:

collego la selezione con una funzione.........
"on_copy1_activate":self.Copy

a questo punto arriva il problema... come faccio ad assegnare ad una
variabile ciò che ho selezionato ad esempio con il mouse?

spero di essere stato chiaro....  abbiate pazienza ma sono un pythoniano
nouvo-nuovo

e grazie di nuovo pr l'aiuto

Spartaco!

> come collegare l'azione mi riesce, solo che non sò come dire al pitone di
> catturare, o tagliare, ciò che ho selezionato.

Nel mio caso tagliare vuol dire togliere l'istanza di un oggetto da una
lista, copiare vuol dire fare una copia dell'istanza, incollare vuol dire
inserire un'istanza o una sua copia nella lista.
Qualsiasi operazione comporta un aggiornamento della scansione della lista,
in maniera che il programma si accorga dell'operazione avvenuta.
Se puoi cerca di essere piu' specifico, io ho capito poco :-)

--
Marco Bonifazi

 Sponsor:
 Ti piace la chitarra? Impara a suonarla senza fatica ed evitando tutti gli
errori, con l'aiuto di un maestro professionista
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5144&d=20060928