[Python] zmodem con Twisted

Fabrizio Cornelli fabrizio.cornelli a gmail.com
Dom 24 Set 2006 18:23:05 CEST

Ciao Manlio,
  rinuceresti a tutto lo strato tcp/ip?
Cercando di fare qualche ipotesi mi pare difficile, al giorno d'oggi,
rinunciare alla posta elettronica, per esempio.
 (Per quel che ne so, alcuni comuni si riuniscono in consorzi, costituiscono
delle reti private wireless a banda larga (non necessariamente 801.11), chi
di questi dispone di adsl mette a disposizione la rete a tutti. Viene
gestito tutto a livello di rete, con apparati dedicati.
Forse per basso costo tu intendevi molto più basso, vero?)

Ritornando alla questione: forse si riesce ad ottenere un buon risultato con
qualche compressione a livello ppp.

Per la questione xmodem: credo sia fattibile, xmodem nasce per coprire
l'esigenza di fornire ai cpm un protocollo di scambio di dati semplice da
implementare. http://en.wikipedia.org/wiki/XMODEM

Sto studiando da poco Twisted, sono rimasto impressionato dalla sua potenza,
mi piacerebbe approfondirlo, ho convertito un proxy thread based  in twisted
e  sono passato da 800 a 120 righe!

In pratica: non credo che implementare Xmodem serva a qualcosa ma ti do la
mia disponibilità per il progetto, se non altro per imparare Twisted. (al
limite mi accontenterei di una discussione teorica, per individuare come
scrivere le classi o le funzioni necessarie)

:-)

--
Fabrizio Zeno Cornelli