[Python] SALVARE DATI DI UN DIZIONARIO

Ivan Furone mail.roma1 a gmail.com
Ven 15 Set 2006 21:49:33 CEST

2006/9/11, Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com>:

> Puoi semplicemente usare cPickle se i dati sono semplici e pochi.
> Oppure salvarli in un formato tuo, un database o un database
> relazionale. Cosa preferisci?

> Hai dato un'occhiata al modulo datetime?
>

> --
> Lawrence
> http://www.oluyede.org/blog

> Secondo me un database relazionale sarebbe la scelta migliore.Poi dipende
se hai bisogno di esportare i dati in modo da poterli utilizzare in modo
indipendente con altri linguaggi o framework e io in quel caso li salverei
su file XML.Lavorare con documenti XML manipolandoli tramite Python
e'conveniente e a portata di mano grazie alla presenza di svariate librerie
atte a farlo.Ci sono anche database XML-native,anche per questo adattissimi
a lavorare con dati contenuti su documenti in XML.Di questi conosco Berkeley
DB XML ma non so darti maggiori informazioni sui bindings disponibili per
Python.

Cordiali saluti,
Trionice