[Python] corso python

Ven 15 Set 2006 11:32:17 CEST

lv ha scritto:
> Ciao  a tutti ,
> la societa' per cui lavoro ha stanziato dei soldi
> per farmi fare un corso di aggiornamento ecc.. A mia scelta .  Siccome mi
> sono francamente un po' stufata
> di  configurare , aggiornare e amministrare  router  , switch , firewall  e
> server , vorrei  imparare il python come linguaggio di scripting , che mi
> tornera' utile
> nel lavoro .

Ottima scelta!

> O cercato  su web , ma francamente qui a Milano non ho torvato
> nulla
> Nessuno sa  dirmi se e a chi mi posso rivolgere ?

Che io sappia non ci sono società che offrono supporto o corsi per Python.

Python è un linguaggio open source, che ha dietro solo una associazione
no profit (la Python Software Foundation).

Tanto per rendere l'idea l'ideatore del linguaggio e quello che ne
decide lo sviluppo lavora per Google.

Ti consiglio di imparare Python da sola, leggendo alcuni tutorial che
trovi su python.it.

Per ogni dubbio domanda pure qui o sul newsgroup it.comp.lang.python.

P.S.
Non sei la prima a chiedere informazioni riguardo corsi Python.

Non so se questo accadeva anche l'anno scorso (dovrò chiedere ai
precedenti webmaster) ma credo sia il caso di offrire un minimo di
supporto su python.it, ad esempio una mappa degli sviluppatori Python
che offrono disponibilità a fare delle lezioni o delle letture e una
paginetta con le richieste di corsi Python.

Saluti  Manlio Perillo