[Python] Da progr.python come aprire in una pag.web un collegamento http://localhost/....

marco marchiaro marko_m a hotmail.it
Lun 11 Set 2006 10:05:57 CEST

Ciao a tutti!

dal mio programma python vorrei aprire una pagina broswer dove visualizzo
informazioni riguardanti un database.
Ho già scritto il mio programma in CGI è già provato inserendo manualmente
l'url nel broswer, infatti scrivendo :
http://localhosto/cgi-bin/viev_in_HTMLdocument.py APACHE mi apre e
visualizza correttemente l'output, il problema e che tale pagina web vorrei
che si
aprisse al CLICK di un bottone nel mio programmino python, intuitivamente
avrei la mia interfaccina grafica con tra le altre cose un bottone :
(vedi risultati in una pagina web),cliccandolo mi si aprirebbe una pagina
web con l'output appunto del programma viev_in_HTMLdocument.py

Ho provato ad importare il modulo urllib ma non ne vengo a capo, ho provato
a scrivere(solo per prova)

import urllib

myURL = "http://localhost/cgi-bin/view_in_HTMLdocument.py"
tempFile = urllib.urlopen(myURL)
myURL.close()

ma giustamente mi da un errore :
in __main__
myURL.close()
AttributeError: 'str' object has no attribute 'close'

Perchè appunto l'url che io inserito non è del tipo ad esempio
www.python.org, infatti io voglio che sia del tipo http://localhost/...
Qualcuno saprebbe darmi una mano?come aprire quindi una pagina web con
l'indirizzo http://localhost/cgi-bin/view_in_HTMLdocument.py dalla mio
programma
python?

Vuoi vedere la reazione dei tuoi amici?