[Python] Newbie

Dom 10 Set 2006 21:18:08 CEST

Sub-Zero ha scritto:
> Sono del tutto nuovo a questo linguaggio, e purtroppo (x motivi
> lavorativi) sono costretto ad impararem ora mi trovo nella difficile
> situazione di dire al mio programma di eseguire i comandi che gli invuio
> in remoto tramite telnet e non so assolutamente da dove cominciare, al
> momento sono riuscito solo a importare il socket e a dirgli di attendere
> una connessione sulla porta 7777 ma al momento della connessione il
> 'server' chiude la connessione e non mi lascia neanche il tempo di
> battere su un tasto...

Per scrivere un server la soluzione migliore è utilizzare Twisted.
C'è già un server telnet (incluso SSH) pronto.

twisted.protocols.telnet (deprecato)
twisted.conch.telnet

Io non conosco il protocollo Telnet (spero che tu lo conosca!), quindi
non posso aiutarti più di questo.

Devi per forza usare telnet?
Questo perchè in questo modo puoi usare un client già esistente?

Se puoi usare SSL, c'è un esempio disponibile a:
http://twistedmatrix.com/projects/conch/documentation/examples/sshsimpleserver.py

Purtroppo su Windows non funziona.

Saluti  Manlio Perillo