[Python] Python e ArcGIS

grullonet by AliceADSL grullonet a alice.it
Gio 19 Ott 2006 21:30:51 CEST

Maurizio Simoni ha scritto:

> Suppongo che sia bene conoscere anche Pywin32; o sbaglio? Ho cominciato a guardare il manuale di Mark Hammond ma in realtà (anche se conosco discretamente Python) non ci ho capito molto...

Non ho questo manuale... ma cercando su internet ho visto che dovrebbe
trattarsi di un manuale di Python per Win.
Credo che tu abbia anche bisogno di conoscere come utilizzare Python
come scripting di ArcGIS.
Hai trovato e scaricato il manualetto Writing Geoprocessing Scripts?
Non sono tantissime pagine ma per iniziare dovrebbero andare bene.
E poi è necessario conoscere suff. bene il mondo ESRI...
Io sono anni che sviluppo in ESRI (Avenue,VB, C++) e con l'avvento di
ArcGIS le cose si sono complicate non poco (oltre 1500 classi!!!).
Se non trovi il manuale, fammi sapere che te lo hosto...

Christian