[Python] Primo programma Python

Devid Spagni devid a mige.org
Mer 18 Ott 2006 20:30:01 CEST

Il giorno mer, 18/10/2006 alle 18.18 +0200, Marco Mapelli ha scritto:
> Devo fare un programma per un cliente, a mio avviso semplice e volevo
> prendere la scusa per provare a farlo in Python.
> Deve girare sotto windows.
>
> In pratica ho un modulo di "dichiarazione di conformità dell'impianto alla
> regola d'arte". Fino ad ora lo stamp... lo battevano a macchina (vi capisco,
> ho anche io la pelle d'oca).
>
> Sono una 15na di campi, alcuni solo da fleggare.
> Cosa uso ? Come faccio ?
>
> Se è possibile con python, vorrei anche non usare un database, magare file
> di testo o non so.
>
> Grazie.

> [...]

Se vuoi usare un database ti consiglio SqLite.
Non è particolarmente "potente" ma se lo usa il gestionale Phasis
sicuramente va bene anche per quello che devi fare tu.

Se però ai pochissimi dati da gestire io userei un semplice file di
testo.

Cosa uso ?
Innanzitutto dipende se vuoi una Gui o no.
Se vuoi un interfaccia grafica io userei WxPython
Il fatto che conosca solo questo potrebbe influenzare la mia
opinione :-)  .

Per il come servirebbe qualche dato in più.
Ti basta un modulo con solo testo o vuoi anche degli elementi grafici ?
Devi creare un archivio dei moduli o devi solo stamparli?

Ciao
Devid