[Python] [OT?] Python in azienda...

Lun 27 Nov 2006 17:32:35 CET

max a mail.studiomasson.it ha scritto:
> ... volevo chiedere lumi...
> un'ostacolo che vedo emergere se/quando propongo Python come linguaggio
> di sviluppo in azienda è il "problema" della protezione del codice.
> Pur essendo io un forte sostenitore del FLOSS, se mi dicono che la
> protezione del codice è fondamentale non so come reagire, e vedo che
> Python viene escluso a priori senza nemmeno ascoltare altre ragioni.
> Decompilare bytecode è immediato e banale,

Si, ma il risultato non è proprio come il codice sorgente (però non ho
mai provato un decompilatore commerciale).

> e a quanto so non esistono
> "compilatori" che generino codice macchina non (facilmente) reversibile,
> quindi non saprei rispondere alla problematica indicata.

Usa psyco, solo su piattaforma x386 e su Windows (mi pare).
A differenze di py2exe produce vero codice macchina.

Alternativamente se i tuoi boss sono paranoici, sviluppate una web app o
simile (in modo che il codice che volete proteggere si trova sulla
vostra macchina).

Saluti  Manlio Perillo