[Python] eseguire un programma in python... aiuto!

eugenio peus a tiscali.it
Gio 9 Nov 2006 20:25:28 CET

altro problema... sembra fatto apposta!
richiamo il file eseguibile (si dice così???) ad esempio con il comando:
import hello
e si avvia normalmente
se provo per la seconda volta ad avviarlo non mi appare nulla se non di nuovo le tre >>>
es.:
>>> import hello
Hello, World!
>>> import hello
>>> import hello

e così via
mi è successo soprattutto con programmi un pò più 'complessi' come questo:

# Questo non è esattamente vero al di fuori degli USA, ed è basato su
# di un vago ricordo dei miei trascorsi giovanili.
print "Firstish Grade"
print "1 + 1 =", 1 + 1
print "2+4 =", 2 + 4
print "5 - 2 =", 5 - 2
print
print "thirdish Grade"
print "243 - 23 =", 243 - 23
print "12 * 4 =", 12 * 4
print "12 / 3 =", 12 / 3
print "13 / 3 =", 13 / 3, " R ", 13 % 3
print
print "Junior High"
print "123.56 - 62.12 =", 123.56 - 62.12
print "(4 + 3) * 2 =", (4 + 3) * 2
print "4 + 3 * 2 =", 4 + 3 * 2
print "3 ** 2 =", 3 ** 2
print

salvato come school.py
la prima volta viene eseguito correttamente
la seconda come ho spiegato poco più su...
cosa potrebbe provocare questo
riesco a risolvere questo soltanto riavviando il python (command line)!!!