[PIPython] decodifica stringa

Ernesto Picardi e.picardi
Mar 17 Gen 2006 10:13:23 CET

Alle 05:58, martedì 17 gennaio 2006, Alex Martelli ha scritto:

> Non e` ASCII, e tu non passi il nome di un codec a decode, quindi
> esso usa il default, 'ascii'.
>
> Passa dunque il nome del codec che vuoi usare, tipo 'latin-1' o
> checche` d'altro.  Questo ti dara` una stringa Unicode, poi devi
> sapere che codifica supporta il terminale o finestra che vuoi usare
> per visualizzarla per farne l'encode correttamente.
>

> Alex

Ho salvato il contenuto della variabile C in s e codificata in Unicode
>>> s=(_pmod.cvar.P).decode('latin-1')

Ho poi provato a codificare l'Unicode con:

>>> s.encode('codec')

ho usato molti codec ma non riesco a visualizzare correttamente la stringa.

La variabile C che io vorrei catturare è stampata a video correttamente con
printf(); ed è la seguente:
GAAGGTCACT
ma non riesco in nessun modo ad importarmela in Python.

Nessuno di voi ha utilizzato Swig per importare stringe dal C? Ho letto la
documentazione di Swig ma non ho capito molto.

Spero in qualche vostro suggerimento.
Grazie
Ernesto