[PIPython] metodo 'timeout_add'

Manlio Perillo manlio_perillo
Mar 7 Feb 2006 11:13:48 CET

niccolo1977 a libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti, volevo porvi una domanda.
> Nella mia tesi in python utilizzo la funzione
> gobject.timeout_add(msec,def,parametri)
> Il problema che nasce ora e che la def che chiamo è unpo troppo
> grande e quando l'utente  fissa il parametro msec troppo basso
> il programma da i numeri.
> Credo di aver capito che non finisce di eseguire la def che gia
> la richiama nuovamente...

Mi sembra strano, in quanto dovrebbe esserci un solo thread in esecuzione.

Per accertartene, nella tua funzione fagli visualizzare il pid

import thread

print thread.get_ident()

> mi chiedevo allora se esiste un settaggio che mi permette di 'dire'
> all'interprete di non richiamare nuovamente la def se nn ha concluso
> l'esecuzione precedente.
> In pratica vorrei fare un settaggio in cui si rispettino i msec fissati
> se possibile altrimenti il programma deve adeguarsi al tempo
> necessario x la def in questione.

Con la libreria che usi non saprei, ma il framework twisted ha un ottimo
supporto per questo.
http://twistedmatrix.com/projects/core/documentation/howto/time.html

LoopingCall e' autoadattabile.

twisted supporta senza problemi gtk.