[Python] [pythonista] fine fase uno

Dom 31 Dic 2006 12:48:26 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> Ottimo

> Come mai?

Non sono convinto sia una buona idea seguire le versione di sviluppo.

> Non capisco il senso della relazione 1-1 tra utente e location.

Un utente ha una sola locazione geografica.

> Non è
> possibile che due utenti siano nello stesso posto?

Certo, e questo è permesso (ma voglio controllare un attimo).

> Tra l'altro la
> documentazione consiglia di usarlo per "This is most useful on the
> primary key of an object when that object "extends" another object in
> some way." o per situazioni dove una entità ne estende un'altra

E questo è esattamente quello che voglio fare.

> ll problema del punto 3 e 4 è che o metti i settings del server o
> metti i settings in locale. La cosa migliore è mettere un
> settings_template.py che contiene i settaggi del server, togliere
> settings.py dall'svn e ognuno se lo sistema in locale come gli pare.

Questo non dovrebbe essere un problema, possiamo scrivere un setup.py
che si occupi di queste cose.

> Altrimenti dovremmo programmare in ssh direttamente sul server.
> Altro problema del punto 3 e 4. La chiave di Google?

> Che è?

http://trac.python.it/wiki/Progetti/Pythonista/Diario

Approfitto per un ultimo appunto:
per funzionare il programma necessita di una chiave per Google Maps.
La chiave va messa in un file gmaps.key, nella stessa directory dove si
trova settings.py.
Il file non deve contenere spazi aggiuntivi.

Saluti e buona vigilia
Manlio Perillo