[Python] Re: database sviluppatori e aziende "pythoniste"

Sab 30 Dic 2006 00:08:29 CET

On 12/29/06, Nicola Larosa <nico a teknico.net> wrote:

> Non vedo grande utilità a scrivere i messaggi di log in italiano: di solito
> sono brevi, e contengono riferimenti a nomi di dati e variabili in inglese.

Infatti (ma parli di log inteso come i log del programma o i log di svn?)

> Confinerei l'italiano a testi descrittivi di una certa lunghezza, come
> docstring e descrizioni dei commit.

Ma se proprio si deve eh... voglio dire, non credo che un Pythonista
*davvero* non conosca le 4 cose di inglese necessarie per buttare giù
un log in un commit o una docstring.
In un'applicazione come questa (dove non ci sono davvero cose
difficili) credo che possa valere il principio secondo cui se una
docstring è troppo complessa per scriverla in inglese, significa che
il metodo è troppo complesso di suo e bisogna semplificarlo.

My 2 cents.

--
-enrico