[Python] [Pythonisiti] geo

Ven 29 Dic 2006 12:30:07 CET

E' arrivato il momento della prima applicazione.
Per la disposizione del codice per ora lascio con il nome pythonisti
ripetuto, in seguito è sempre possibile apportare modificare.

Per quanto riguarda l'applicazione il nome è "geo" e si occupa di
gestire la locazione geografica degli utenti.

Qualcosa tipo:

geo_locations:
    user TEXT REFERENCES (accounts.user),
    location TEXT
    geolocation TEXT
    geolocation_detail

dove location può essere, ad esempio,
Italia
Roma
via Nazionale Roma

etc

tanto ci pensa il geocoder di Google a risalire alle coordinate

geolocation rappresenta le coordinate corrispondenti alla locazione
indicata (si potrebbe usare un tipo dedicato ma non so se è possibile
farlo con Django - con SQLAlchemy si ha molta flessibilità qui).

geolocation_detail è il risultato completo (in formato JSON) restituito
dal geocoder di Google.

La mia idea originale era fare in modo di poter avere:
user.geo_location

per accedere (in lazy loading) ai dati definiti.
Purtroppo SQLAlchemy mi ha abituato male!

A quanto ho capito con Django è solo possibile definire solo 1 tabella
profilo personalizzata.

Si potrebbe mettere tutto nella tabella profilo, ma vorrei che questa
applicazione si occupasse solo della locazione geografica.

Tutto questo è per una questione di riusabilità.

Consigli su come gestire la cosa al meglio con Django?

Saluti  Manlio Perillo