[Python] database sviluppatori e aziende "pythoniste"

Mauro Casini mauro a iperbole.bologna.it
Mer 27 Dic 2006 17:33:47 CET

Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> writes:

> Grazie (ma sei Casini che postava anni fa su i.c.l.c++?)

Sì, però adesso uso piu` python e meno C++, poi mi sono stancato di
seguire un NG dove il livello medio è "come faccio a pulire lo
schermo?".

> Dì, hai letto la mia ultima uscita sulla mailing list di
> twisted.web? ;-)

No, però ogni volta che pensavo di guardare qualcosa di twisted,
trovavo un post del genere su i.c.py

> Il grosso problema di Nevow è che lo usano in pochi, quindi non c'è
> una spinta allo sviluppo.
>
> Se non si raggiunge una massa critica di utilizzatori, un prodotto non
> può raggiungere la maturità.

Il problema e` che finché continueranno ad aggiungere, togliere,
cambiare, ... senza documentare niente, twisted rimarrà un ottimo
framework ma destinato ad un uso interno da parte degli sviluppatori
stessi.
Per aprirsi al grande pubblico c'è bisogno di un interfaccia stabile e
ben documentata.

> Comunque ho studiato anche Django, e reputo ancora che Nevow sia
> superiore.

Non conosco Nevow, mi sono fermato all'inizio di twisted.
Django mi ha fatto una buona impressione, l'unica cosa che non mi
piace è l'interfaccia per i database.

        Mauro