[Python] Re: database sviluppatori e aziende "pythoniste"

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 27 Dic 2006 11:51:50 CET

Manlio Perillo wrote:
> Saluti a tutti.
>
> Se ricordate, tempo fa avevo proposto l'idea di un piccolo database
> degli sviluppatori che usano Python in Italia.
>
> In questo periodo pensavo di concretizzare qualcosa e l'idea è quella di
> creare una piccola applicazione web con Django (così approfitto per
> impararlo).

Ottime idee (entrambe). :-)

> Nulla di complicato, un semplice database del tipo:
>
> CREATE TABLE sviluppatori (
>     id ...
>     provincia TEXT,
>     comune,
>     esperienza TEXT, -- anni di esperienza con Python, ex 2+
>     offre_supporto BOOLEAN, -- disponibile ad offrire supporto?
> );
>

> -- tecnologie conosciute da ciascun sviluppatore
> CREATE TABLE tecnologie (
>     sviluppatore_id .. REFERENCES ...
>     tecnologia TEXT, -- XML, HTTP, XHTML, CSS, ...
> );

E fin qui ci siamo.

> Magari si può fare qualcosa di simile per le aziende che usano Python.
>
> L'interfaccia web dovrebbe permettere a nuovi utente di iscriversi e
> compilare il loro profilo.

L'affare si complica...

> Dovrebbe poi fornire una funzionalità di ricerca ed una interfaccia con
> Google Maps oltre alla possibilità di mandare una email (per evitare di
> visualizzare indirizzi email su pagine publicamente accessibili).

"Nulla di complicato", eh? ;-P

> Chi vuole darmi una mano (ammesso sia una buona idea)?

Sì, facciamolo.

> In realtà vorrei usare Twisted + Nevow, ma...

Ma? :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The arrival of a newborn switches you in 24 hours from a normal human
being to a shuffling sleep-deprived zombie. -- Tim Bray, June 2006