[Python] Moduli pre-stampati

Giorgio g.climb a tiscali.it
Lun 4 Dic 2006 07:45:17 CET

Hello Marco,

Ciao a tutti, devo sviluppare un programma per windows che faccia la seguente cosa:
Data una immagine di un modulo, compilarlo a video e stamparlo.
Mi spiego, devo far compilare il modulo, es. F24 o altro, quindi formattato in un certo modo e poi stamparlo.
Sapete se esiste qualche cosa di già fatto o sapete indirizzarmi su come partire per farlo??
Grazie.
Marco Mapelli
marco.mapelli a slamservice.it

Io uso report maneger , http://reportman.sourceforge.net , mi faccio i moduli delle bolle e delle fatture e riempio i campi di testo con i dati prelevati da un database, ma si possono anche inserire manualmente.
Con python si integra benissimo :

#stampa il resoconto con report manager
#********************************************************
try:
    report = win32com.client.Dispatch("ReportMan.ReportManX")
    report.Filename = "C:/programmi/report manager/Totale_commessa.rep"
    report.execute()
except:
    answer = wxMessageBox("ATTENZIONE FILE NON TROVATO !", "Errore",wxOK, );

--
Best regards,
giorgio 					mailto:g.climb a tiscalinet.it