[Python] mod_python ed il giusto handler

Valentino Volonghi aka Dialtone dialtone a divmod.com
Sab 19 Ago 2006 02:07:47 CEST

On Sat, 19 Aug 2006 01:46:42 +0200, Andrea Giammarchi <andrea a 3site.it> wrote:
>non l'ho commentato, aspettavo un riscontro

Avresti dovuto scriverlo. Se lo metti li` cosi` significa che quel link risponde per te e non lo fa, tra l'altro per capirlo a fondo bisogna masticare parecchio l'OO e, non ti offendere, ma non so quanto tu lo possa capire.

>quindi has_key non serve a un tubo, giusto ?

Non in questo caso e generalmente ci sono modi migliori di cavarsela.

>dipende, per fare cose veloci semplici e si spera indolori mi è comodo
>scrivere questa lib che userò "sempre e solo io"

Non e` una risposta a quello che ho scritto :). Tu dicevi che volevi evitare il debug lato client il piu` possibile e io ti ho detto che non sacrificherei mai l'architettura della mia applicazione. La tua risposta e` assolutamente incomprensibile.

>Vediamo se ci riesco una volta per tutte:
>
>l'utilizzo di metodi di istanze di classi lo ritengo un modo OO, in senso
>assoluto, di scrivere codice, a livello di sintassi.

Allora. Quello che ritieni tu ha poca importanza, non e` cosi` e basta. E se e` questo che hai imparato allora disimparalo perche` e` sbagliato.

>in C ho le funzioni, in C++ anche le classi .... C++ lo ritengo un
>lignuaggio più Object Oriented (fanno cose diverse, non centra un tubo, etc
>etc ... parlo di scrittura)

Si puo` fare object orientation anche in C.

>pippo->pluto o pippo.pluto , approccio sintattico OO (metodi o parametri
>visibilmente appartenenti ad oggetti)

E` una tua invenzione. Il linguaggio a oggetti di chi ha inventato il termine object oriented fa [oggetto metodo] per indicare la chiamata del metodo.
Common Lisp come ti ho fatto vedere fa diversamente. Sono tutti OO. Invece in python itertools.imap() non e` OO perche` itertools e` un modulo e imap() e` cio` che di piu` funzionale non potrebbe esistere.

>pluto(pippo) -> che il core lavori di istanze poco mi importa, approccio
>sintattico procedurale (richiamo di funzione con parametro)

Non e` cosi`. Cambia idea perche` e` sbagliata.

>per in Python non esisterebbe UTF-8 intendevo la variabile UTF8 per emulare
>la conversione col PHP ... ok, mannaggia a me e a quando ho chiamato quella
>var UTF8 (visto che in php la serialize / unserialize su multibytes lavorano
>con utf8_encode ed utf8_decode) ... e la classe è un porting di un formato
>serializzato per PHP ... mica facile spiegarmi qui ... una sudata ogni mail

E` una sudata ogni email perche` vieni dal php e sei PARECCHIO confuso su molte cose. Quello che ho scritto sopra non si traduce in questo che hai scritto comunque, solo che non capendo cosa intendi dire non riesco neanche a sistemare cio` che hai scritto.