[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Sab 19 Ago 2006 01:46:42 CEST

Valentino Volonghi aka Dialtone ha scritto:
> Guarda che qua dice robe abbastanza complesse che poco hanno a che
> fare con la funzione isinstance() ma piuttosto con cio` che fa
> isinstance(), non e` che se non la usi non sei caduto nella trappola :).
non l'ho commentato, aspettavo un riscontro

> def parseType(self, value):
>    stypes = {...}
>    type = value.get('type', '').lower()
>    return stypes.get(type, 'u')
quindi has_key non serve a un tubo, giusto ?

> Non sacrificherei mai l'architettura alla mia comodita` di breve
> periodo, anche perche` poi una volta che e` stato sviluppato il tutto
> e` piu` comoda l'architettura ben fatta.
dipende, per fare cose veloci semplici e si spera indolori mi è comodo
scrivere questa lib che userò "sempre e solo io"

> No, non c'entra un tubo. send(state, 'method_name') e` una notazione
> perfettamente OO.
Vediamo se ci riesco una volta per tutte:

l'utilizzo di metodi di istanze di classi lo ritengo un modo OO, in
senso assoluto, di scrivere codice, a livello di sintassi.

in C ho le funzioni, in C++ anche le classi .... C++ lo ritengo un
lignuaggio più Object Oriented (fanno cose diverse, non centra un tubo,
etc etc ... parlo di scrittura)

pippo->pluto o pippo.pluto , approccio sintattico OO (metodi o parametri
visibilmente appartenenti ad oggetti)

pluto(pippo) -> che il core lavori di istanze poco mi importa, approccio
sintattico procedurale (richiamo di funzione con parametro)

IMHO

> Provo a rispiegartelo:
> Non esistono stringhe di cui non si conosce l'encoding. E non esistono
> stringhe di testo che non siano unicode e ti riconsiglio di leggere il
> link che ti ho gia` postato riguardo a unicode e` _DAVVERO_ il
> _MINIMO_ che si _DEVE_ assolutamente _SAPERE_.
per in Python non esisterebbe UTF-8 intendevo la variabile UTF8 per
emulare la conversione col PHP ... ok, mannaggia a me e a quando ho
chiamato quella var UTF8 (visto che in php la serialize / unserialize su
multibytes lavorano con utf8_encode ed utf8_decode) ... e la classe è un
porting di un formato serializzato per PHP ... mica facile spiegarmi qui
... una sudata ogni mail ....