[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 19 Ago 2006 00:41:43 CEST

On 8/18/06, Andrea Giammarchi <andrea a 3site.it> wrote:
> davvero ? ...

Concordo con Valentino. Non stai facendo nulla di object oriented.

> di OO c'è che io non uso il nome di una funzione ma il metodo di
> un'istanza di una classe.

Lo sai vero che non c'è granchè differenza tra:

foo(X)
X.foo()

dove X è una istanza? Ti prego non dirmi che stai scrivendo una lib
perchè non ti piace usare una funzione ma vuoi usare un metodo. Tra
l'altro in PHP le classi non le usa nessuno quindi non credo che sia
PHP ad averti insegnato sta roba.

In foo(X) passi l'istanza come argomento. Sorpresa! Lo fai anche in
X.foo(), in alcuni linguaggi implicitamente, in altri esplicitamente.
Python ha il self quindi mi pare abb. esplicito.

> Di OO c'è che io non uso una funzione per richiamare un'altra funzione,
> uso un'istanza di una classe con un metodo ben definito e richiamo quel
> metodo che è un metodo altrettanto definito di un'altra istanza di una
> classe sul server.

Ora si che sei OO

> Eccosa cosa c'è di OO rispetto
> callami("funzionePippo").addCallamiJS(pluto), sia client che server.

Facciamo finta ceh callRemote() non ritorni una istanza com un metodo
addCallback. Decisamente poco OO mettere in cascata due espressioni.

> allo stesso modo inteso come se fossero simili, oggetti con istanze
> identiche, che hanno metodi (JS solo alcuni) che fanno le stesse cose.
> Chi ha mai parlato dell' uguaglianza tra i due linguaggi ?
> A specchio
>
> function MyClass(){} <=> class MyClass:

Mi domando per quale folle ragione hai intenzione di implementare due
type system cosi differenti per farli "specchiare"

> richiede il codice (o classe) di gestione server e quel codice JS
> ACE richiederebbe solo il codice (o classe) server, quindi il doppio
> debug client/server tipico di ajax verrebbe a mancare, faresti solo
> quello server, sounds cool ?

Sei forte eh. Se sul server io mando in giro dati del tipo
"INIZIO-dato-FINE" e non c'è nessun pistola che li legge o che sa ceh
"INIZIO-dato-FINE" significa che dato sta tra i due dash e non al
terzo carattere come fa la tua lib a servire a qualcosa? AJAX funziona
perchè da entrambe le parti c'è qualcuno. JSON esiste per quello,
perchè entrambe le parti parlano la stessa lingua.

> non ce ne sono, se mai ce ne fossero, potresti inviare anche stati di
> oggetti e sfruttarli, come sta a te

Ok appurato che non ci sono vantaggi la mia tesi di circa 32 post fa
era vera: stai riscrivendo cose già esistenti. Nessun problema, almeno
ora lo so.

> e perchè mai il server dovrebbe richiamare un metodo del client se il
> client non ha chiesto niente ?

Ok se hai fatto questa domanda decisamente la tua lib non serve a
nulla di più delle mille lib AJAX che ci sono in giro

> appunto, il server deva fare solol quello che il client non è in grado
> di fare, è il client che si appoggia al server per quello che non può
> fare, non il contrario ... almeno di solito

Quindi ora sti implementando AJAX al contrario. Dove il server invece
che fare le computazioni e mandarle al client fa fare tutto al client?
A che serve il server allora? Mi son davvero perso

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog