[PIPython] gtk.main...?!?

niccolo1977 a libero.it niccolo1977
Sab 26 Nov 2005 12:38:57 CET

Ciao sto smanettando da un po di settimane con il glade....e nonostante sono riuscito a fare 1 po di cosette nn ho ancora capito le cose basilari tipo il comndo gtk.main() :

1)Quando l' interprete incontra questo comando mi pare di aver capito che l'esecuzione 'normale' si arresta e che comincia l gestione degli eventi...dunque gtk.main()deve essere l'ultima istruzione prima di dare inizio alla gestione delle finestre?

2)Nn ho ben capito il rapporto tra il numero di finestre e tale comando...nel senso x ogni finestra che apro devo far eseguire un gtk.main() o ne basta uno all'inizio della finestra principale?!?!.....io uso il 2 metodo..sembra fuzionare ma vedendo degli esempi (che sono cmq troppo semplici ,programmi a una sola finestra) nn mi sembra sia questo il modo 'giusto'.