[PIPython] libreria PIL

niccolo1977 a libero.it niccolo1977
Lun 21 Nov 2005 14:30:38 CET

Ciao volevo chiedervi una cosa riguardo la libreria PIL...leggendo dalla sua documentazione mi pare dica che la PIL può aprire diversi tipi di formato come jpg ma anche video con il comando:

film=Image.open(percorso_file)

ma quando provo a mettere il nome di un filmato .mpeg questi nn lo trova dice qualcosa come :
Error 2: No such file or directory percorso_file
ma io il nome ed il percorso lo copio e lo incollo nel programma!!!!
Cosa può essere???
Ancora quando riesco ad aprire un file .jpg e faccio il comando .show() questi automaticamente mi apre il programma di windows x visualizzare foto (quello 'standard' nn so neanke come si chiama...odio windows!!) però io vorrei che mi visualizzasseil filmato o il jpg (che io devo modificare....voglio un applicazione che modifichi video)in una finestra realizzata con il glade e le librerie pygtk...ho già trovato una soluzione:di volta in volta devo salvare il frame modifocato come nuovo file .jpg e farlo riaprire come immagine x la finestra ma così duplcherò in continuazione tutti i file e io nn vorrei....esiste un altro modo x interfacciarsi con glade??
Grazie ciao