[PIPython] domande elementari

Lawrence Oluyede l.oluyede
Ven 18 Nov 2005 18:48:08 CET

On 11/18/05, niccolo1977 a libero.it <niccolo1977 a libero.it> wrote:
> ciao volevo chiedere alcune cose basilari (almeno credo) di python che fino ad ora nn mi sono mai posto:
> 1)Cosa sono i file con le icone rosse...credo di aver capito che sono i compilati...giusto?!? come si creano?

Credo che tu stia parlando dei .pyc, i file compilati da Python quando
esegui i .py

> 2)Perchè quando voglio scaricare un file da internet trovo quasi sempre il corrispettivo .zip  e  .tar.zip  (se nn erro) cos'è un .tar

.tar.gz e .tar.bz2 sono due addizionali compressioni al formato
archivio standard .tar.
Sono file solitamente per il mondo unix ma che qualsiasi archiviatore
decente decomprime

> 3)perchè trovo sempre dei file __init__ ? Mi pare di intedere che x ogni applicazione che si rispetti esiste un file __init__
> ma a che serve?!?

Serve a rendere la cartella in cui si trova un "package".

Ti conviene leggere il tutorial da cima a fondo :)

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog