[PIPython] domande elementari

Xanio xanio2000
Ven 18 Nov 2005 16:22:57 CET

--- "niccolo1977 a libero.it" <niccolo1977 a libero.it> ha
scritto:

> ciao volevo chiedere alcune cose basilari (almeno
> credo) di python che fino ad ora nn mi sono mai
> posto:
> 1)Cosa sono i file con le icone rosse...credo di
> aver capito che sono i compilati...giusto?!? come si
> creano?

Essendo un niubbo, ti posso dire (IMHO) che a me
vengono creati ogni volta che lancio un'applicativo.

> 2)Perchè quando voglio scaricare un file da internet
> trovo quasi sempre il corrispettivo .zip  e
> .tar.zip  (se nn erro) cos'è un .tar

.tar, è il formato di archiviazione che viene
comunemente utilizzato sotto Linux, che in aggiunta al
compressore .gz, .bz2, comprime l'archivio.

> 3)perchè trovo sempre dei file __init__ ? Mi pare di
> intedere che x ogni applicazione che si rispetti
> esiste un file __init__
> ma a che serve?!?

Non so che dirit ;)...sono curioso pure io ;)

[ Xanio a.k.a. Andrea Crisafulli ]
[  http://xanio.altervista.org/  ]
[GPG Key: 0BF21395 - pgp.mit.edu ]
[0C95 7CE9 55D9 CC05 9FCF 513A 8AC2 3930 0BF2 1395]