[PIPython] Glade e funzioni avanzate

Lawrence Oluyede l.oluyede
Mar 15 Nov 2005 13:10:21 CET

>  Tutto ciò che riguarda 1 finestra è incluso in una sola 'def' che a sua volta
>include tutte le altre 'def' di cui ho bisogno in modo tale che da
queste posso >accedere alle variabili della 'def' principale in modo
da nn dover passare troppi >parametri (senza neanche riuscirci del
resto).

non ti conviene usare una classe ?

> -Vorrei visualizzare un filmato che ho sotto forma di tant jpg
>  (1 x ogni frame ) tentando di rispoettare il suo frame_rate.
>  Ho 'sentito' della possibilità di avviare una funzione di
>  python ad ogni tot msec vorrei sapere come si fa o dove sotto
>  che voce reperire informazioni (io ho il tutorial ufficiale di
>  PyGtk in inglese).

puoi usare il modulo sched per chiamare una funzione n volte al secondo.
(qui se vuoi un esempio multithreaded:
http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/114644)
Domanda non ci sono tool per convertire le jpg in un filmato?

> -vorrei che su tale filmato fossi in grado di evidenzire un
>  oggetto (sto facendo x la mia tesi una specie di analizzatore
>  di filmati) con un rettangolo...si può a sua volta 'disegnare'
>  su un jpg.

Per trattare con le immagini in Python c'è solo una cosa: PIL
qui lo scarichi: http://www.pythonware.com/products/pil/index.htm
qui lo impari: http://www.pythonware.com/library/pil/handbook/index.htm

Nelle faq di GTK ci sono vari esempi:
http://www.async.com.br/faq/pygtk/index.py?req=index