[PIPython] Cattura dati

Enrico "Gabubbi" Manfredo elinux
Gio 12 Maggio 2005 18:26:39 CEST

Alle 21:45, mercoledì 11 maggio 2005, Francesco Cavazzana ha scritto:

> Concordo, sia che è impossibile distinguere sia che può essere utile in
> più campi.
> Quello che ho fatto io in un caso simile è riconoscere il particolare
> "formato" dei codici che vengono letti da barcode analizzando proprio
> il dato (lunghezza, cifra di controllo finale...).
> Nel caso venga riconosciuto quel particolare tipo di codice in un campo
> differente si può ignorarlo o rimandarlo nel campo corretto.

Bella idea, cmq ne ho trovata anche un altra. Ho programmato il lettore di
codici a barre in maniera che il primo carattere della stringa che mi
restituisce sia sempre un "#". In questa formato è decisamente semplice fare
tutti i riconoscimenti del caso.

P.S. Pultroppo i formati di codice in un negozio di informatica sono parecchi,
dato anche il fatto che ad ogni prodotto va associato il serial number.