[PIPython] Cattura dati

Francesco Cavazzana francesco
Mer 11 Maggio 2005 21:46:14 CEST

Il giorno 11/mag/05, alle 17:13, Carlo C8E Miron ha scritto:

> secondo me e' una feature, invece. come puoi sapere a priori quali info
> il tuo utente vuole introdurre a mano e quali invece sparaflashare?
> metti che piuttosto di inserire 1000 volte la data del giorno il tipino
> si stampi la data barcoded, e la sparaflashi alla bisogna?
> sei sicuro di volerglielo impedire?

Concordo, sia che è impossibile distinguere sia che può essere utile in
più campi.
Quello che ho fatto io in un caso simile è riconoscere il particolare
"formato" dei codici che vengono letti da barcode analizzando proprio
il dato (lunghezza, cifra di controllo finale...).
Nel caso venga riconosciuto quel particolare tipo di codice in un campo
differente si può ignorarlo o rimandarlo nel campo corretto.

Ciao
Francesco