[PIPython] errore con query

Maurizio Brilli mau.86
Mer 23 Mar 2005 13:15:32 CET

Massimo Cecconi ha scritto:

> Ciao,
>
> in effetti è la prima cosa che ho fatto ma mi dice che c'è già una
> transazione attivata!!??
>
> C'è un modo per verificare quali transazioni sono attivate??  anche
> tramite l'IDLE ???
>
> Grazie :):)

Un altro piccolo suggerimento (scusa se dico cose scontate, ma mi è
parso che qualcosa non ti sia completamente chiaro...):
la sequenza di operazioni con le transazioni è: prima "BEGIN
TRANSACTION", poi tutti i comandi SQL che fanno parte della transazione,
poi "COMMIT" se devo effettivamente eseguire questi comandi, oppure
"ROLLBACK" se qualcosa è andato storto. Dopodiché, prima di una nuova
transazione, devi ridare "BEGIN TRANSACTION", ecc. ecc.

Scusa ancora se ho detto cose scontate.
Ciao
Maurizio